Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 13:58   #22
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...no... non c'è C.I.T.E.S.... per fortuna solo tante persone coscienziose che allevano e riproducono questi pesci con consapevolezza... e ci sono anche programmi di censimento specie in cattività.. che tra l'altro funzionano...
le uova vengono diffuse nell'hobby da tanti anni e da molte generazioni...
Sicuramente se ci fossero dei regolamenti sulla detenzione in cattività degli Aphanius non tarderei a scriverlo..

...mi ricollego al discorso di prima ... i miei Fundulus zebrinus "Double mountains forks , Brazos river" stanno all'aperto anche d'inverno e sembrano davvero a loro agio anche a bassissime temperature (ghiaccio sull'acqua) prova ne è che i Fundulus che ho poratato indoor quest'inverno (facendomi degli scrupoli) si sono ammalati, mentre gli altri che ho lasciato fuori sono i più sani e belli del gruppo...
Naturalmente molte altre specie del genere Fundulidae sono adattissime a temperature sotto lo zero (ne ho parlato a lungo con appassionati in Germania che li tengono fuori tutto l'anno)..
..il problema dei Fundulus è che sono abbastanza grandi (gli zebrinus attorno ai 10cm) hanno esigenze di nuoto e d spazio... io tengo gli adulti in un bacinella da 220litri e i giovani in due bacinelle da 90l... Molte specie di Fundulus sono di grandi dimensioni (sopra gli 8) da questo punto di vista gli Aphanius sono più gestibili...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19054 seconds with 13 queries