la temperatura durante il giorno è a 29° gradi circa e la notta sui 26° (c'è un termometro che mi mostra tutto senza dover toccare il termoriscaldatore) Il termoriscaldatore è della tetra e si accende se la temperatura scende sotto 0,25° della temperatura impostata (nel mio caso 25° ma ancora non si è acceso per questa estate) Come temperatura comunque è una quasi 30 gradi nel giorno quindi penso vada bene, l'aereatore è sempre acceso perchè lo usiamo anche come fattore estetico, e la lumaca adora mangiare le alghette che si formano su ogni tanto... come valori li ho appena misurati (ho misurato solo nitriti e ammoniaca ed erano a 0,0 entrambi, le altre cose le avevo testate meno di una settimana fa) Comunque già appena li ho comprati avevo visto due o tre puntini, quasi impercettibili e poi sono spariti, quindi lascio stare, se vedo che la cosa degenera inizio il medicinale e separo l'ampullaria

grazie (ps se vai nella sezione gasteropodi e mi aiuti anche a capire se si tratta di una pomacea bridgesii mi fai un favore, vorrei sapere se posso mettere delle anubias, so che i platy hanno bisogno delle piante ma nel mio acquario non ce ne sono proprio perchè ho paura che la lumaca le mangi)