Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 22:58   #8
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..i mento sono molto belli... sono anche delle bestioline mooolto aggressive, forse 50 litri potrebbe essere davvero il minimo per loro... hai la possibilità di altre vasche?.. magari anche indoor?
Non sono difficili, anzi.. sono semplici.. il problema che il maschio decide che la vasca è la sua e continua ad inseguire la femmina stressandola a morte... (esperienza personale..)
Io trovo molto semplici gli Aphanius iberus, ma anche Aphanius come apodus, anatoliae, baeticus, vladikovi e persicus, non sono per niente difficili per chi ha un po' di dimestichezza con avannotti e riproduzioni..
..tieni conto alcuni fattori....
Ora è un po' tardi, perchè i pesci sono strettamente stagionali...
Mi spiego.. dato che è impossibile trovarli nei negozi, attualmente gli appassionati hanno pesci adulti che stanno facendo uova (è quasi agosto) forse è il periodo migliore per trovarli, nel senso che molti hanno uova disponibili...
Bisogna partire da uova... ottenere un gruppetto di pesci, da tenere e accrescere in casa (la crescita è lenta) poi a primavera del prossimo anno avrai pesciolini di 3 cm che presto si coloreranno e andranno in riproduzione..
..a meno che tu non riesca ad ottenere esemplari adulti, ma per questo occorre che qualcuno te li spedisca o che te li vai a prendere in qualche convention...
..prova a chiedere a Victor von Doom come sta andando con i suoi vladikovi e dispar....
Magari ora prepari la vasca.. se ricevi uova potresti farle schiudere all'aperto, ma è prudente che gli avannotti stiano al chiuso affinchè crescano bene...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09039 seconds with 13 queries