Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 21:16   #1
leofull
Batterio

Cittā: reggio emilia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto!epidemia tra i Corydoras!!!

Ciao a tutti!
vi scrivo perchč č da ieri che č iniziato nel mio acquario una moria di corydoras...ne sono giā morti 2, 3 sono morenti e gli altri per il momento stanno bene, ma non so per quanto ancora...
I sintomi sono sempre quelli: iniziale inappetenza, scarsa attivitā, movimenti rotatori (come se non riuscissero ad andare dritti), stazione a pancia in su e infine comparsa di piccole macchie rosse nei pressi delle pinne e del ventre....
L'aquario č da 150 litri, i valori sono nella norma, solo la temperatura č un po' alta, ma piu' che fare dei cambi d'aqua parziali non saprei cosa fare dal momento che non ho il condizionatore e anche nell'appartamento c'č abbastanza caldo...

Ho letto che potrebbe essere una malattia tipica di questa specie (macchie rosse), ma in questo caso cosa dovrei fare?
Chiedo aiuto urgente perchč credo che moriranno tutti abbastanza velocemente visto l'andazzo...

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo...
nell'acquario sono presenti una 15ina di cardinali, 3 sghette, 1 ancistrus, 1 ramirezi e 3 scalari...
per adesso stanno male solo i Corydoras, ma sono a rischio anche gli altri?

Ultima modifica di leofull; 19-07-2010 alle ore 21:19. Motivo: Unione post automatica
leofull non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10792 seconds with 15 queries