Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 17:59   #3
samu_83
Avannotto

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
porca boia e tu pensi di tenere una vasca 15 anni ?? dai siamo onesti....se ti prende la passione una vasca come la tua la terrai si e no 2 anni
Poi come ti ho detto sono pareri personali....il resto lo devi valutare tu.
No be era una valutazione ipotetica non si sa mai come andrà cmq essendo che sono giovane potrebbe anche essere che la tengo 15 anni la vaschetta io ho 26 anni e cmq la passione è nata circa 18 anni fà quando cominciai con i pescetti rossi poi passai al dolce tropicale ho allevato discus per un periodo. in questo periodo avevo 3 vasche attive .. poi fecì l' acquisto della vasca più grande artigianale su misura da 340 LT 130x40X65H ...ho tenuto per alcuni anni anche una vasca di barriera .... Per 3 anni ho fatto anche il manutentore di acquari a domicilio per il negozio della mia citta era impegantivo ma era una figata andavo anche per i ristoranti e i bar a fare le manutenzioni... dava delle ottime soddisfazioni ma poi fare due lavori era troppo.

Poi sapete com'è come per gran parte dei comuni mortali per problemi di lavoro ho dovuto mollare un pochino con gli acquari e ora visto che sto ristrutturando casa sto cercando di vendere il bestione da 130X40X65H e vorrei farmi una cubetto di barriera da tenere una volta finito di ristrutturare casa e ho inprevisione di tenerlo per un bel po... dirti di sicuro fino a 40 anni non posso assicurarlo ma spero di si.....

Per questo che volevo investire in qualcosa di più rivolto verso al futuro .... presumo che i led siano il futuro ....

Scusa se mi sono dilungato cmq grazie dei consigli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
samu83 avendo una plafoniera aqualiving te la consiglio vivamente sono soldi spesi bene francamente ho visto tutte le altre plafoniere a led e posso dire che non cè confronto stiamo parlando di moduli a led che arrivano a 23000lux
Grazie dell' intervento mi sto convincendo sempre più sulla AQL 40 ... visto che non mi sembra se ne parli a fondo dammi qualche delucidazione e impressione su questa plafo ..

Secondo te con la AQL 40 ci illumino per bene il mio cubetto 50x50x60H???

Poi mi sembra di aver letto che si può regolare la temperatura di colore su questa plafo come funziona??? presumo che dimmerando i led bianchi e quelli blu posso regolare la temperatura è correto???

Monta led cree da 3 w giusto???

Alla fine tu cosa illumini con quella plafo??? i coralli duri come crescono???

Grazie gentilissimo

PS ho visto il tuo acquarione è veramente molto bello è imponente direi bravo

Ultima modifica di samu_83; 19-07-2010 alle ore 18:08. Motivo: Unione post automatica
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13755 seconds with 13 queries