Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 16:25   #2
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Parlando del reattore.... Ti capisco in pieno, anche io odio essere schiavo delle integrazioni e comunque credo che il bilanciamento che ti da un reattore non lo avrai mai... Purtroppo però in 20lt ci sono vari problemi non sormontabili a mio avviso: Il reattore per quanto piccino ti butta un 30° di KH in vasca e 500 - 600 di Ca, poi immagina anche che arriva in vasca CO2 che nel dolce è usata per le piante, qui la userebbero le alghe! Oltre alle alghe rischi che in così pochi litri precipiti il pH! Io ho acquistato 2 giorni fa il reattore e lo devo ancora far partire ma prima di comprarlo sono passato a 130lt netti... In qualche litro in più la CO2 ha un effetto molto inferiore (e ho comunque paura) e soprattutto posso alzare i consumi con gli SPS e assorbire quella madonnata di minerali che il reattore mi butta in vasca! Morale della favola... Buona inegrazione manuale! Sennò passa anche tu a qualche litro in più così darai una degna casa anche ai pescetti!
Questo è cio che ti avevo risposto in mostra e descrivi, magari però questa sede è più consona!
Oltre a questo ti consiglio di non integrare come stai integrando al momento: Il KH non è solo bicarbonato! Il calcio che integri singolarmente invece è CLORURO di Ca quindi integrando solo con quello rischi di avere uno sbilanciamento in favore degli ioni Cl che di certo non fa bene alla vasca. Inoltre gli elementi consumati non sono solo calcio e carbonati... ce ne sono una infinità... Dovresti passare ad un integratore specifico bilanciato che non ti dia problemi ionici e integri tutti gli elementi... Esistono vari prodotti: il più gettonato è il Kent CB A+B o il Reef Complete della Seachem... sono bicomponenti e da dosare giornalmente... O a giorni alterni a seconda delle possibilità che hai!
Se hai qualche minuto ti consiglio di approfondire su questo articolo...
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...e_alc_02.shtml

Page generated in 0,11818 seconds with 13 queries