Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 10:25   #16
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se il motivo per cui consigliate di togliere i Colisa è il pH, tranquilli che stanno benissimo anche a 6/6,5 (cliccate su Acquabase, nell'alto di questa pagina).
Gli Epalzeorhynchos ed i Gyrinocheilus li toglierei entrambi, sono litigiosi e territoriali e potranno costituire un pericolo, oltre che tra di loro, per i ramirezi, specie quando questi ultimi andranno in riproduzione. Questo senza parlare delle dimensioni e della vivacità che hanno che da (o darà) fastidio agli altri pesci che hai. Oltretutto, se li hai messi per le alghe, tieni presente che, crescendo, non le guarderanno più.

Potresti mettere in loro vece qualche (ad es. 6/8) Otocinclus, ma aspetta di aver corretto/stabilizzato i valori.

Un altro problemino potrebbe essere che hai coppie di pesci relativamente facili da riprodurre (Colisa, ramirezi e scalare) e se dovessero deporre contemporaneamente potrebbe esserci un po' di movimento

Ultima modifica di Federico Sibona; 27-07-2010 alle ore 08:54.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07445 seconds with 13 queries