Discussione: Partiamo da 0? 118lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 00:49   #6
pèsciolo
Pesce rosso

L'avatar di pèsciolo

Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
se ti piacciono i ciclidi rimarrei sui ciclidi, butta un'occhio ai nani, nel tuo acquario un bel trio ci stà tutto (1M+2F).
anche la scelta è vasta, magari inizia da quelli meno esigenti es. apistogramma borelli, apistogramma trifasciata, apistogramma cacatuoides. io personalmente se sei alla prima esperinza ti consiglio i borelli, sono abbastanza facili, poco territoriali ma danno le stesse soddisfazioni di quelli più impegnativi (es. baenschi inka, honglosoi, elizabethae ecc...).
a contorno un gruppetto di corydoras 5-6 unità e di piccoli loricaridi come gli otocinclus (5-6). fondo con sabbia o ghiaia sottile, qualche legno di torbiera, noci di cocco piante alte che schermino la luce, meglio ancora se usi delle galleggianti. come valori vanno bene un ph 7 kh 4 gh 8 (valori approssimativi).
Ciao!.. no i ciclidi nani li avevo nel 60 lt.. fatti un bel conto.. che c'è un mio articolo nel portale di ap ;P sui nani xD.. quindi m'interesserebbe allevare una specie che si affeziona all'acquariofilo e si riproduca facilmente.. oltre ad essere pacifico con gli altri ospiti..

Page generated in 1,72760 seconds with 13 queries