Discussione: Ventola laterale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2010, 15:22   #7
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
Ma tanto per curiosità, se il principio è quello dell'evaporazione, io ho messo gli areatori dentro l'acquario e gli tengo la luce spenta, che immettono aria dentro l'acqua (aria che in casa mia è di 30 gradi di per se) questo non dovrebbe facilitare ancor più l'evaporazione?

è più efficace però la ventola, perchè essa sfrutta il fatto che per una legge della fluidodinamica quando aumenta la velocità di un fluido ne diminuisce la sua pressione (detto in soldoni)...quindi aumentando la velocità dell'aria sopra la superficie dell'acqua, se ne diminuisce la sua pressione e si favorisce in questo modo l'allontanamento di particelle d'acqua ad alta energia cinetica o detto altrimenti si favorisce l'evaporazione...

Che c'è? Italiano scorretto? ah ah ah...dai su...un po' più flessibili ;)

scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia una piattafroma ecologica..

E poi, è una buona idea tenergli la luce spenta? Sono davanti al finestra gli acquari, ci arriva la luce del sole, certo non ci sbatte di sopra, ma cmq la stanza è illuminata...

un minimo di 5ore di fotoperiodo artificiale le piante della vasca dovrebbero averlo...poi se la vasca non riceve luce "diretta" io il fotoperiodo normale (8-10 ore) lo farei..anche se il discorso è lungo da fare..ma se cerchi nel forum topic che trattano questo argomento ce ne sono..

Page generated in 0,09301 seconds with 13 queries