Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2010, 14:06   #4
Deep Insane
Avannotto

L'avatar di Deep Insane

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh se punti alla riproduzione è d'obbligo una coppia (o al massimo 2 ma io inizierei con una sola se non sei espertissimo di questa curiosa razza) e l'arredamento mi pare ottimo!
le piantine puoi tenerle per puro gusto estetico (in natura non ne hanno proprio) e considera che le ignoreranno! la vallisneria gigantea credo possa starci, magari si prenderà qualche morsicotto o verrà un po' stradicata ma credo che possa tenere botta (magari lega le radici a qualche oggetto pesante che non si degradi o rilasci sostanze nell'acqua) e per le anubias ti consiglierei di legarle alle rocce con del semplice filo da pesca, col tempo si aggrapperanno molto saldamente e saranno più sane in quanto esse traggono il loro nutrimento dall'acqua corrente (con le radici interrate soffrono un pochino a meno che non usi pasticche di fertilizzante o un loro equivalente)!!

per il filtraggio opterei per un hydor 30, sono pesci che sporcano molto e l'acqua corrente favorisce molto le piante e la salute dei pesci (nel mio acquario 120x40x45 ho 1 hydor 30 e 2 pompe di movimento xD ) e in fondo la differenza di costo è davvero minima, tanto vale fare le cose per bene!

io di illuminazione non ne ho la più pallida idea, ma puoi sempre rivolgerti a qualche negoziante di fiducia o spulciare nei topic al riguardo (magari scrivi in cerca "illuminazione tanganica")

altri dubbi?

Page generated in 0,09645 seconds with 13 queries