Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 23:28   #1
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb La questione si fa seria... Bubble magus 110 ha smesso di schiumare dopo cambio sump!

Salve a tutti...
sono abbastanza alle perse adesso..
Cerco di essere il piu' chiaro possibile:
ho cambiato sump, realizzata su misura con paratia di 26cm per far funzionare meglio il mio bubble magus 110..
nella vecchia sump con l'aiuto di Abra ero riuscito a farlo schiumare decentemente nonostante il livello variasse anche se di pochi mm.
Ora nella sump nuova.. semplicemente non schiuma piu'!
In 2 giorni non si sporca nemmeno la parte alta del collo, non arriva quasi nulla!
Lo skimmer è stato completamente ripulito durante il cambio di sump e rimontato correttamente. Infatti togliendo il bicchiere si vedono un sacco di bolle molto fini che ricadono in sump.. quindi venturi pulito..
L'oggetto in questione lo tengo appunto a 26cm fissi, col venturi che arriva precisamente al livello dello scarico.. quindi l'acqua da trattare la tratta per forza!
Le bolle fini le faccio arrivare a poco metà del collo del bicchiere.
Il fatto veramente strano è che appena ripulito il bicchiere sembra che inizi a schiumare correttamente. Arrivato in cima però, dopo poco, torna tutto indietro e non va niente nel bicchiere. O al massimo quello che ha schiumato all'inizio va nel bicchiere e si ferma li, non "prosegue".
Non ci sono bolle grosse, non tira via niente in pratica!
Ho provato varie regolazioni, niente di fatto, continua a schiumare male!
L'aria è tutta aperta col silenziatore originale. La pompa è ok e il coperchietto con i forellini sopra la pompa è posizionato correttamente.
Veramente, non so cosa fare. Ho carico organico SICURO e anche abbondante (basti vedere i dati dei pesci nel profilo, sono tutti aggiornati!).
Può essere lo scambio vasca/sump insufficiente? Puo' essere che dopo la pulizia (con SOLA acqua dolce!) debba "rodarsi" di nuovo?
Devo rismontarlo, controllare tutto, e rimontare?
Ormai sono passati 15 giorni e ci sto smattendo!
Ditemi voi.. i fosfati effettivamente stanno salendo e me ne sto accorgendo!

Se avete bisogno di QUALSIASI tipo di foto della sump o schiumatoio o tutto l'insieme chiedete pure!

Grazie mille!!

Lorenzo

Ultima modifica di bose88; 17-07-2010 alle ore 00:04.
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14167 seconds with 16 queries