Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 19:24   #6
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nel mio passato allestimento ho gestito la vasca per un'anno e mezzo con zeovit ed un'anno e mezzo con xaqua utilizzando i metodi nella loro versione base. Cosa accomuna i due metodi? Il fatto di non essere consigliati ai neofiti perchè non conta nulla leggere i manuali, per gestire la vasca bisogna leggere lei (e non è facile, specie per chi è alle prime armi) forse con zeovit conduci la vasca più sul filo del rasoio, basta una dimenticanza o una distrazione e gli animali soffrono. Sono entrambi metodi a replicazione batterica, ed entrambi utilizzano l'acido acetico, diluito in maniera diversa. Entrambi i metodi se applicati alla lettera si ripercuotono in vasca con una riduzione drastica del rateo di crescita a favore dell'esplosione dei colori In dove differiscono? Zeovit ha un dosaggio a gocce, xqua dosi quantitativi più "misurabili" e quindi più gestibili, zeovit è un metodo internazionale con un forum dedicato dove ti puoi confrontare con appassionati di tutto il mondo e dove lo stesso "produttore" risponde agli appassionati. Xaqua almeno quando l'ho usato io era un metodo molto "home made" compravi i prodotti e alla fine della fiera ti gestivi tu, il mio rivenditore mi aveva promesso un cd che doveva essere la guida. La casa non aveva un supporto ai clienti degno, avere un consulto da Alessandro Rossi (Alexalbe) era come chiedere udienza a Ratzinger. A livello di costi xaqua aveva costi di gestione enormemente superiori a zeovit, non so ora, da quello che so i prezzi dovrebbero essere calati.
Spero di aver fatto una carellata chiara e breve su pregi e difetti su i due metodi, se ci sono altri dubbi chiedi pure.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10339 seconds with 13 queries