16-07-2010, 16:34
|
|
Imperator
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 2 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Ayanamy
|
|
Originariamente inviata da polimarzio
|
|
Originariamente inviata da Ayanamy
|
Come detto ho già provato con il Dessamor, ma non ha funzionato.
Fatico comunque a credere che dell'acqua di rubinetto, controllata e sterile, perchè il cloro ammazza tutto, declorificata e biocondizionata, possa essere responsabile di un esoftalmo.
Questo betta ha vissuto sempre in questo tipo di acqua, con cambi totali ogni 3 giorni.
Questo perchè ha presentato sempre l'esoftalmo, possibile che l'avesse già quando l'ho preso, non lo avevo guardato bene al negozio.
|
Potrtebbe avere innescato l'infezione l'acuqa troppo alcalina per la specie e le sostanze correttive che hai aggiunto per il ph.
Se il dessamor non ha funzionato, dopo aver ristabilito un ph neutro come già indicato, cerca il generaltonic online.
Ciao
|
Si, l'acqua hai ragione, è troppo alcalina.
Comunque l'esoftalmo ce l'ha da prima che correggessi con l'estratto di quercia, quindi (sempre che non l'abbia preso che era già malato) rimane solo l'alcalinità come possibile causa.
Il general tonic non l'ho usato sinora, potrebbe essere una prova.
Oggi comunque tenterò con un diverso antibiotico, perchè l'occhio mi pare stia leggerissimamente opacizzando. Farò un ciclo di 4 giorni con l'ambramicina, che è a spettro più ampio del furadantin.
Pensi si possa associare al General Tonic?
|
Non fare troppi tentativi, sono causa di stress per il pesce, è meglio una cura mirata e l'antibiotico in questi casi debilita il pesce malato senza apportare significativo miglioramento della patologia.
Usa il GT
|
|
|