Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 15:49   #36
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo 4 giorni di assenza osservando bene la vasca noto che le odiate alghe a barba (o staghorn) hanno arrestato la loro piccola invasione, sono leggermente aumentate su foglie già colpite ma su tutto il resto delle piante non sono cresciute. Sono rimaste solo quelle di qualche giorno fa sulle stesse foglie aumentandone un pochino la colonia.
Le alghe verdi sui vetri sono calate tantissime quasi zero, in compenso però i ciano stanno dolcemente tornando a galla da sotto il substrato in quantità anche ridotissime.
Fatta questa premessa (e scusate se me ne stavo andando OT), riporto i valori di lunedì e li confronto con quelli odierni precisando che in questi giorni non ho fatto alcun cambio d'acqua ed è stato somministrato regolarmente mangime.

LUNEDI: no3= 1/2 mg/L
po4 = 0

OGGI: no3=1 mg/L
po4= 0

Com'è possibile che i nitrati da lunedì ad oggi (Venerdì) siano rimasti a 1 e anzi, siano leggermente diminuiti nonostante non abbia fatto alcun movimento e senza aver fatto cambi? (lunedì sulla scala colorimetrica, il colore indicava che era un pochino sopra 1mg, oggi invece appena 1mg)

Ho pensato probabilmente non vi sia stato alcun aumento per via della buona attività denitrificante in vasca....potrebbe essere giusto?

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10306 seconds with 13 queries