Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 13:26   #5
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per le piante... lo so che è una mezza eresia per voi, ma venendo da 4 anni di tropicale amazzonico un minimo ti ci affezioni :P
cmq non esagero, ve lo prometto
bisognerà solo vedere cosa ne pensano i pinnuti
Quote:
già dato un'occhiata a delle plafonioere t8 2x30w,
perfette
Quote:
come abbinamento di luci, 4000k-10000k? 6500k-10000k? o 4000k00k? so che in questo tipo di acquari la luce non è importantissima, ma sempre meglio chiedere! forse con una 10000k riuscirei a ottenere quelle alghette che da quanto ho letto in giro piacciono tanto ai malawitosi!
la luce dipende poi dalle piante....ma quelle adatte son comunque piante che non si fanno problemi di sorta....direi che se stai su 10000 + 6500, oppure due da 7500 circa vai più che bene.

le alghe le avrai lo stesso, di quale tipo poi va molto a fortuna...nessuno è ancora riuscito a trovare la formula magica per avere a colpo sicuro la copertura algale verde (il sogno del malawitoso).
Io ad esempio le ho incrostanti nere-brune (le verdi tentano di venire fuori, ma i red rebra e i labeotropheus le spazzolano prima che prendano piede per bene -28d# )

Page generated in 0,08782 seconds with 13 queries