|
Originariamente inviata da wortice
|
|
Originariamente inviata da TWN-TRWN
|
Che so magari pensavo non aveste l'acquario in casa oppure in una stanza apposita.
Quello che stavo pensando alla fin fine è ad un acquario di barriera con specie che non richiedano delle costosissime lampade, ma che mi permetta di fare una vasca coperta e non con plafoniere appese, è possibile questo?
Inoltre il negoziante mi diceva che sono pochissimi gli acquari marini che escono dalla casa come tali, ma che in genere si prende un acquario comune e lo si trasforma in marino..... non ci sto capendo più niente purtropo
|
se non hai grossissime pretese,puoi orientarti su un nanoreef...credimi, se hai passione e un minimo di soldi, puoi crearti un gioiellino...certo,l'immissione di rocce,invertebrati e pesci sono limitati..ma e' certo che di soddisfazioni ne avrai eccome...leggi prima un buon libro, vedi nel sito acquaportal,sezione "i vostri nanoreef" e fatti un idea.. ah, dimenticavo..sappi che a parte il costo per completare un acquario marino, le spese che dovrai affrontare in seguito, e' il mantenimento...che cmq non e'poco.. bye bye
|
Grazie mille wortice
Auguro a tutti un BUON NATALE e approfitto per fare alcune domande:
Premesso che ho acquistato il libro consigliatomi e avendolo qui sotto mano con la promessa di leggerlo nei prossimi giorni di ferie, vorrei sapere se l'acquario che ho trovato in vendita a questo link
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...g&idc=goeifkcb
Può fare al caso mio.
Ho visto che la sump è confinata in uno spazio un po' esiguo e non ho ben capito se la pompa di risalita è compresa nel prezzo.
Mi sono permesso di linkarlo perchè ho visto che è gia linkato a tutta forza nel forum
Cosa ne dite?
Sapete qualcosa in più riguardo a questa vasca più supporto?
Potrebbe essere adatto come base per un acquario di barriera?
O dovrei orientarmi su prodotti migliori?