|
Quote:
|
poi mi spiegate bene com'è composto un filtro biologico lento :P)
|
semplicemente è detto lento perchè va più piano...e il filtraggio biologico rende meglio a portata più bassa....come configurazione, lascialo com'è ora e vedrai che andrà bene
|
Quote:
|
con 8 lampade da 25w, per un totale di 200w.
|
troppe... 2 neon di quelli e sei a posto
|
Quote:
|
basta una lastra di plexiglass?
|
va bene.... anche il policarbonato alveolHo letto delle pompe di movimento... in un acquario come il mio possono servireare volendo
|
Quote:
|
Che filtro mi consigliate? un pratiko...400?
|
perfetto accoppiato al tuo interno (mi raccomando, l'interno mettilo sul vetro posteriore, non sul lato corto, se no perdi in lunghezza utile)
|
Quote:
|
Ho letto delle pompe di movimento... in un acquario come il mio possono servire
|
con interno+pratiko 400 non ti servono
|
Quote:
|
pò di sabbia mi è avanzata dall'allestimento del secondo acquario tanganika, ma ne dovrei prendere sicuramente altra... quanti kg servono all'incirca? tanto per sapermi regolare.
|
fai un sacco da 20kg di sabbione di fiume e sei più che a posto..poi vedi te, devi fare uno strato di 5-6cm circa
|
Quote:
|
- quante e quali specie posso tenere? tenendo conto che vorrei cominciare con qualcosa di semplice, facile magari da riprodurre, che non sia soggetto a blot (un incubo se si dovesse verificare!), e magari qualche consiglio sull'alimentazione! a breve mi leggerò il post in evidenza comunque...
|
il bloat viene se scazzi alimentazione o se vasca e coinquilini non sono adatti e stressano il pesce
Per le specie, guarda qui e dicci che ti piace:
http://www.malawi-dream.info/
poi da li vediamo il da farsi e come abbinarle
|
Quote:
|
Vorrei inserire qualche Vallisneria e anubias per aiutare a delimitare i vari territori
|
i territori li delimiti con le rocce....al massimo con la valli puoi fare una barriera visiva se messa al centro
|
Quote:
|
posso provare a inserire aponogeton e un crinum calamistratum?
|
EEEEEEH???? Cos'è???? Si Fuma?????

schezi a parte, non ti so dire...le piante da malawi devono essere robuste, crescere senza fondo ferile, coriacee (a volte le mangiano o strappano, soprattutto gli mbuna), adatte ad acqua dura e alcalina e devono richiedere pochissima luce...di solito non si va oltre anubians, vallisneria (il top) e al massimo ceratopyllum o microsorum (questo qui dipende, a me non dura, ad altri si)