Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2010, 09:00   #7
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Non crediate che tutti i giapponesi siano informati di quanto accade nella baia di Taiji, anzi, hanno intervistato centinaia di persone che abitano le grandi città giapponesi (Tokio, Osaka, Kyoto) e nessuno diceva di saperne ninete e la maggior parte ne restava inorridita.
Tantomeno in occidente fino all'uscita di questo spy-documentario che consiglio a tutti di vedere.
E' evidente che questo non è l'unico caso di abuso dell'uomo sugli animali, è purtroppo solo uno dei tanti, di certo comunque è uno dei più inutili e dannosi per l'uomo stesso (vengono uccisi per la carne che però risulta essere altamente tossica per il livelli di mercurio che contiene)
Forse questo colpisce più di altri per diverse ragioni, non ultimo il fatto che siano numerosi i casi di persone salvate dai delfini da squali o da naufragi.
Matteo (Cicala) è vero che molti anni fa anche in Italia veniva mangiata occasionalmente e limitatamente ad alcune zone la carne di delfino, così pure come in alcune nazioni era legale cibarsi di scimmie o cacciare gli elefanti per l'avorio o i rinoceronti per il corno, ma da tanti anni ciò è vietato dalla legge.
Il progresso etico e il livello di civiltà di una nazione si vede anche da come tratta gli animali, e credo che di strada ce ne sia da fare ancora tanta, sopratutto per certe nazioni, Giappone in testa.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10453 seconds with 13 queries