discussioni sulla gestione di un topic,figurarsi arrivare ad una soluzione per lo scempio della mattanza....

Purtroppo è nella nostra natura,l'uomo cresce si sviluppa e pensa al proprio interesse senza pensare alle reazioni di ogni propria azione.Io la penso così e chi più chi meno (con tutti gli eccessi del caso) siamo tutti così. Partendo da me che uso la macchina,il condizionatore,consumo una quantità indecente di plastica e così via fino ad arrivare alle industrie che pensano al profitto e basta. Non è un discorso OT perchè al di là dello scempio nel vedere una mattanza,che per qualunque animale si tratti è da brividi e non solo per i mammiferi delfini, migliaia di altri animali muoiono ugualmente ma per motivi meno "vistosi".
Un esempio sono i delfini che ancora oggi continuano a morire per la plastica e tutti gli altri rifiuti che si trovano in mare o peggio ancora l'inquinamento acustico e magnetico.
Il topic tratta della mattanza dei delfini,ok,se rimanessimo esclusivamente in tema verrebbero fuori pagine di commento "è uno schifo" o simili.Non lo vedo molto costruttivo...
Penso che il video pubblicato sia la punta dell'iceberg dei problemi che affliggono i mammiferi marini,è risaputo che in Giappone fanno così e non si riesce ad imporre loro un divieto serio a tutto ciò.Ma anche quì andremmo OT perchè il motivo di questa incapacità stà nel fatto che le altre nazioni potenti,che potrebbero benissimo far valere la propria voce, fanno ben poco di concreto perchè pestare i piedi ad una forza economica come il Giappone avrebbe ripercussioni sugli scambi economici.Gli altri paesi che non cacciano balene,delfini e Co. non lo fanno solo perchè non ne riscontrano un profitto valido e non piace,non siamo più "puri" dei Giapponesi o dei Norvegesi...siamo della stessa pasta.Questo mi fa schifo