Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2010, 17:08   #5
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claudio89 Visualizza il messaggio
allora:ho un filtro interno attivato da 1 anno e la scorsa settimana sbadatamente ho lavato i cannolicchi chiaramente di quello interno.. ora ho comprato sto filtro esterno lo montato e tutto... e siccome ho delle alghe( nn so a cosa dovute ) nn vorrei che causerebbero una cattiva gestione del filtro esterno o meglio un cattivo avviamento .....le lampade sono due T8 da 18w philips i valri non li so perchè nn ho i test ho fatto quelli del ph e mi sebra come se sia 8 o 8.5 .....poi si deposita una marea di sporcizia nel fondo escrementi dei pesci ecc ...l'acquario nn è affollato ci sono due scalari 2 botia due pulitori di quelli neri e 3 pesciolini piccoli che nn so il nome....
------------------------------------------------------------------------
federico hai ragione da oggi ci faccio più attenzione!!!!
Beh sicuramente ora dovrai dare tempo ai cannolicchi, sia vecchi che nuovi, che avvenga la colonizzazione batterica che in vasca ora è calata. Stesso dicasi per il nuovo filtro esterno....devi aspettare che maturi anch'esso.
Il litraggio della vasca non l'hai scritto, la gradazione kelvin dei neon neanche per cui non so se hai poca luce o troppa, se pochi pesci o troppi....
Le alghe non c'entrano molto con i cannolicchi se la vasca presenta problemi di altro tipo.
Se poi vuoi sapere anche il perchè hai alghe in vasca dovresti conoscere altri valori oltre al ph, come nitrati, fosfati, ma anche kh e gh.
Con ph 8 non puoi tenere gli scalari e fossi in te mi informerei anche sul nome dei pesciolini piccoli di cui non ricordi il nome prima che soffrano come sta già capitando per gli scalari...

Compra i test e posta i valori e vediamo insieme il tutto!

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08503 seconds with 13 queries