|
Ciao a tutti, io stò usando il pmdd....mikrom+solfato di potassio. Niente magnesio solfato perchè ho gh 8 e niente nitrato di potassio in quanto ho i pesci. Niente acido muriatico in quanto lo tengo in frigo e uso un boccettino da 20 ml in vetro scuro da tenere vicino l'acquario.
Però ancora non sono riuscito a trovare una formula base di partenza....ho trovato:
FORMULA 1 (che dovrebbe essere quella di W. Peris)
elementi 9 gr
solfato potassio 14 gr
------------------------------
FORMULA 2
elementi 10 gr
solfato potassio 50 gr
entrambe da sciogliere in 500ml di acqua d'osmosi o distillata....sono molto diverse!!!
voi a quale vi affidate?? una volta indovinate le dosi in gr dopo aver preparato il "minestrone" a seconda del tipo di piantumazione e litraggio vasca basta partire da dosi giornaliere basse, alzandole piano piano per vedere quale dose è più indicata......giusto????
la seconda formula mi ha dato problemi in quanto i sali di solfato potassio sono troppi e non sono riuscito a scioglierli pur stando un oretta a sciabordare la bottiglietta come un bar man impazzito....ma niente da fare....già con la formula 1 un pò di fondata di solfato potassio ce l'avevo lo stesso ma mooolta meno.....
mi dite le vostre esperienze?
grazie ciaooooo
|