Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2010, 00:41   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Cittā: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
Un mio scalare, ha le pinne un po sfaldate e la pinna dorsale molto sfaldata, al punto che molti raggi sono scoperti; inoltre ha un piccolo ammuffimento ( tipo ovata) sulla bocca poco poco all'interno del labro inferiore.

Consultando le schede di aquaportal, entrambi i sintoni sono dovuti ad una infezione batterica.
La scheda dā come medicinali:

Acriflavin
Sera Backtowert
Tetra General Plus.

Il mio pescivendolo ha la marca dajana pet e ho vistoc he ha un prodotto dal nome Acriflavin http://www.dajanapet.cz/ita/products...vin-popis.html

Intanto provo con bagni col sale. Se in caso non funziona secondo voi, quel prodotto della Dajana pet va bene???

I valori sono nella norma, ma causa kh basso ( fondo ada) sicuramente ho degli sbagli di ph. Potrebbe essere questa la causa della infezione batterica??
Prima di qualunque trattamento č necessario verificare i valori acquatici No2, N03 E pH ed eventualmente corregerli con un cambio di acqua.
Lo scalare vā isolato e trattato con un antibatterico specifico per acquariofilia a base di blu di metilene. Eviterei i bagni salini in quanto non efficaci in questi casi e sarebbero soltanto causa di ulteriore stress per il pesce.
Ciao
polimarzio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09686 seconds with 13 queries