Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2010, 23:38   #6
Ayanamy
Plancton

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Ayanamy non metto in dubbio la competenza o l'incompetenza nel osservare un pesce. Come vedi, ha cambiato anche colore, non migliora, ti sei mai posto questa domanda: ho sbagliato farmaco? Come noi umani: a me fa male l'aspirina, a te no! Se non hai visto miglioramenti (anzi!) non so perchè ti accanisci così con questo farmaco "consigliato" per idropisia.
Secondo il mio modesto parere, sarebbe bastata una cura con bactowert o dessamoor. Magari anche un "bagno" breve in acqua e sale non iodato.

Nessuno "gode" se un pesce sta male. Pero' c'è sempre il "pero'". Se consiglio questo e il pesce va dal Creatore la colpa è mia. Ognuno decide cosa fare. Tu hai già deciso ma, ripeto: non hai visto miglioramenti? Personalmente avrei spostato con cura il pesce, acqua pulita e adatta a lui (valori), avrei aspettato 1 - 2 giorni avendo cura dell'alimentazione e somministrargli delle vitamine, e avrei provato un antibatterico diverso.
Non so se ha cambiato colore .. ho notato il grigio sotto la gola solo 1 settimana fa, ma ce l'ho da poco. E' possibile che il grigio l'avesse già, ha una livrea particolare. Non lo so proprio.

Comunque io non ho deciso. Sono qui perchè una cura non ha funzionato, non per dire che proseguo imperterrito.
Gli antibiotici devono essere dati sino alla fine della cura, o potrebbero dare vita a ceppi batterici resistenti. Il Neo Furadantin solitamente prevede 7-10 giorni, ed oggi l'ho quindi smesso.
Comunque non so mica cosa hai capito dei miei messaggi, mi sembra come se non li leggessi (tanto è vero che mi dici acqua pulita, ed io ho detto chiaramente che ogni 2 giorni gliel'ho sempre cambiata).

Comunque avevo provato inizialmente anche il Dessamor, ho dimenticato di dirlo, mi scuso; 3 settimane fa quando l'ho preso dal negozio, il giorno dopo mi sono accorto dell'occhio gonfio. Avevo il Dessamor e gliel'ho dato. Dopo 2 giorni si era sgonfiato .. ma si è rigonfiato di nuovo dopo 1 giorno.
Dopodichè ho lasciato passare 1 giorno, cambio d'acqua, ed ho iniziato con il Neo Furadantin, che rappresentava una cura antibiotica (l'esoftalmo è spesso sintomo di idropisia).

Non ho provato con il sale. Non ho provato con il Baktowert, però sembra essere simile al Dessamor (acriflavina e blu di metilene).
Domani provo col sale.
Ayanamy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11125 seconds with 13 queries