Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2010, 18:10   #37
milani1
Pesce rosso
 
L'avatar di milani1
 
Registrato: Feb 2002
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ora dico la mia :):) non riuscendo però a leggere l'altor post magari dico cose già trite e ritrite....

Il fatto di luce o non luce varia molto dal tipo di zona che si vorrebbe andare a ricreare nel senso che vi ricordo che ,S.tyree o come diavolo si scrive, ha creato delle zone decrescenti in termini di illuminazione...da piena luce( la vasca) a 0 luce(criptica) nel mezzo tutte le varie differenze(di corrente e tipo di corrente e di illuminazione e gradazione)....

I batteri(ho letto piu articoli che confermano ciò)vengono inibiti da una forte illuminazione...da temperature inferiori ai 26°o superiori a 28°..da uno sbilanciamento nei nutrienti....da troppi nutrienti....Pertanto teoricamente la presenza o meno di luce( legata a questi ed altri fattori) potrebbe spiegare come mai di notte abbiamo un calo di O2(sbilanciamento di produzione a favore del consumo????)

ALtro tassello non possiamo parlare di spugne o ascidie senza specificare di che spugne xoox o axooox,a quale profonfità di solito vivono,che ambiente vogliamo andare a ricreare..ETCETCETC perchè Ovviamente le spugne di profondità che vivono con correnti pari a 0 e grandissime quantità di detriti avranno bisogno di corrente limitatissima e pulviscono abbondante..a differenza di una spugna che vive in cresta di reef che avrà bisogno di corrente turbolenta e luce......


Per quanto riguarda i metalli pesanti io credo che vengano assimilati dalle spugne e anche se schiattano non rilasciano niente.....
__________________
IIIº CONGRESSO ACQUARIOFILIA MARINA,RADUNO FORUMISTI MARINO AP Cerea 2/3 giugno 2012
GOCCIA BLU VENETO
milani1 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13313 seconds with 13 queries