quella roccia difficilemente sarà calcarea...il problema è che è tagliente, quindi potrebbe rischiare di ferire i pesci...
mi hanno detto che quel fondo è fatto per piante grosse e non per erbetta o simile, è vero?
bah...io una pianta come la parvula l'ho fatta crescere su un fondo quarzifero grosso senza problemi...
su altri thread ho letto che è un errore riempire di sola acqua del rubinetto la vasca la prima volta. ma di mischiarla ad acqua osmotica. se vedo che tra un mese il ph è alto e la durezza anche, posso toglierne un po' e inserire comunque dell'acqua osmotica, giusto? o dovevo già farlo ora?
lo fai quando vuoi...prima lo fai, meglio è..per te però, così ti togli un pensiero dalla testa...poi dipende tutto da che specie vuoi allevare...potrebbe essere che se decidi di allevare ciclidi sudamericani che vogliono acqua tenera quelll'acqua dovrai cambiarla al 90% con osmosi...oppure potrebbe essere che non la cambi per niente se allevi guppy per esempio...
cmq ormai sei in maturazioine..lascia la vasca girare in pace e cerca di fare il meno possibile...fino a che non metti delle piante in maturazione spegni la luce...ti farebbe crescere alghe e basta..