Splendens. Non ho foto, non ho macchine digitali e col mio pessimo cellulare non si vedrebbe nulla.
Alle altre domande ho già dato risposta nei post precedenti, posso solo aggiungere che l'occhio gonfio non è opaco, l'altro occhio è normale quindi il gonfiore è solo da una parte.
Non sono così incapace da non accorgermi se per caso ha altri segni di cui vi accorgereste da una foto.

Non ha parassiti filiformi, tanto per capirci. E come detto non ha addome gonfio o squame rialzate.
Lo sto già curando, con un medicinale che dovrebbe essere in teoria adatto contro l'idropisia, perchè ho trovato in giro altre persone che lo hanno usato con successo, ma io non sto avendo buoni risultati. Oggi è l'8° giorno in vasca di quarantena con il Neo Furadantin, e l'occhio non si sgonfia. Ripeto, si era sgonfiato 5 giorni fa .. e si è rigonfiato il giorno dopo.
So che dovrebbe durare 10 giorni la cura, ma qualcosa mi dice che se sinora, dopo 8 giorni, non c'è stato risultato positivo allora non è la cura adatta.
Non so cosa fare.
p.s. Un'ultima cosa: nella parte che va dalla bocca sino alle pinne ventrali presenta un colore grigio scuro, tendente al nero.
Non so dire se fosse grigio anche quando l'ho preso dal negozio2 settimane fa, solo da 1 settimana mi sono accorto di questo colore.
Anche le pinne pettorali sono grigie.