Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2010, 17:04   #10
slashwylde84
Plancton

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
Io lo tengo rivolto verso l'alto leggermento inclinato all'interno della vasca in modo da creare un pò di movimento, perchè all'inizio rivolgendolo verso il basso mi andava a smuovere il fondale alzando la sabbia.
l'ideale è tenere l'out del filtro sopra il pelo dell'acqua o esattamente a livello, in modo da incentivare gli scambi gassosi (questi pesci necessitano di grande ossigenazione)....comunque il tuo filtro da solo fa poco movimento, ricordati
Cosa significa "tenere l'out del filtro sopra il pelo dell'acqua" ? Il fatto è che l'out del filtro non è dritto ma a "becco" quindi se lo rivolgessi verso l'alto creerebbe un effetto tipo fontanella...!!!
Inoltre considerando il fatto che gli "mbuna" hanno bisogno di molto ossigeno" mi converrebbe inserire un areatore? Se si quando e come utilizzarlo? E infine basterebbe da solo a movimentare di più l'acqua o dovrei fare qualche altra cosa?
Ho bisogno di recuperare quante più informazioni possibili, perchè tra circa una settimana credo che inserirò i pesci e quindi non voglio lasciare nulla al caso...!!!

Ecco un immagine del mio filtro :

slashwylde84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12554 seconds with 13 queries