Stesso problema,
Ho appena letto che in 3-5gg ti muore il pesce che prende i puntini bianchi! Oggi mi sono andati i 2 pagliacci e il zebrasoma non so se e quando andrà! Ho letto che il filtro di diatomee aiuta (usato principalmente per le piscine e quindi dificilmente reperibile) e alzare la temperatura! Le macchie aimè possono scomparire, ma purtroppo non l'effetto! A certi nemmeno non vengono fuori! Perdita del appetito, prurito (guarda il comportamento) scatti e movimenti strani... questi i sintomi più comuni!
Mi dispiace darti questa info, ma è quello che sto appena passando e non so che fare! Ho la temp del acqua sui 25° adesso ho staccato il refri e speriamo bene! Altro non so che dire, passano con del rame ma ti uccidono tutti gli invertebrati!
Ripeto tutto letto non provato anche perchè neofila in tutto e per tutto (primo acquario e c'è l'ho da 1 mese i pesci da 3 gg e ne ho persi già 2 su 3 quindi... :( ) anche se dal venditore erano insieme a un chirurgo che è morto il gg prima di averli presi!!! CAVOLI se mi hanno infestato la vasca non so che fare, perchè si propagano dalle branchie dei pesci appena morti!
|