Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2010, 10:28   #3
musky2211
Pesce rosso

L'avatar di musky2211

Cittā: Terni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raffaele_ Visualizza il messaggio
Ciao Musky,

vedo che parli di denitratori cosi' approfitto per chiederti se ti va ovviamente di farmi sapere come funziona perche' e' stato uno dei deu modelli sul quale sono stato indeciso per lungo tempo. Alla fine ho optato per il Deltec NFP509.
Non ti so aiutare per l'elettrodo, anche Deltec ne offre uno opzionale pero' lo consigliano solo per il modello modello piu' grosso.
Innanzitutto confermo che per l'NR400 dell'AquaMedic ci vuole esclusivamente l'elettrodo prodotto dalla stessa societā. Infatti nella parte superiore del filtro denitratore č presente un specie di "tappo a vite". L'elettrodo dell'Acquamedic ha una ghiera filettata che consente all'elettrodo di "avvitarsi" letteramente al tappo del filtro, in questo modo il filtro rimane ermetico e non permette la fuoriuscita di aria o acqua.

Per quanto concerne il funzionamente ti posso dire che mi ha stupito!
Dopo neppure 10 giorni dall'avviamento i nitrati in vasca sono scesi da 40/60 a 1 !!!! Quelli in uscita dal filtro sono addirittura a 0!

I miglioramenti che avuto sono stati praticamente immediati ed evidenti. Finalmente la battaglia contro le BBA ha segnato un punto a mio favore!
musky2211 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09880 seconds with 13 queries