Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2010, 02:11   #11
fenix85
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 277
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho iniziato nutrendoli 3 volte al giorno attraverso una siringa in cui precedentemente avevo sminuzzato del Cyclop-Eeze mischiato con acqua prelevata dall'acquario; in questo modo dovevo fare un cambio al giorno del 10% e sostituire tale acqua con quella della rete trattata con biocondizionatore...insomma, un lavoraccio...ma la resa è stata ottima...

Adesso che sono più grandicelli e nuotano da soli in giro per la vasca li nutro facendo sciogliere sul fondo mezza pasticca di spirulina (quando vedo che inizia a finire ne metto un'altra)...Al momento posso fare tranquillamente un cambio ogni 2 giorni (sempre del 10%)...
Per i cambi prendetela con le pinze perchè il mio acquario è da 37l quindi fa presto ad inquinarsi (quando davo il cyclop-eeze dopo la terza siringa si formava una patina oleosa sul pelo dell'acqua...).

Alcuni hanno già le linee laterali, quelle sotto gli occhi ed addirittura un accenno di colore (alcuni puntini colorati qua e là)...altri invece sono un po' più indietro come crescita...è incredibile vedere come ci siano esemplari grossi già 1,5cm ed altri di nemmeno 1cm...ma credo sia dovuto alla benamata selezione naturale e non all'alimentazione =)

..se avete domande fate pure...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gsr600 Visualizza il messaggio
I miei oggi hanno rideposto, a nemmeno un mese dall'ultima deposizione e con alcuni avannotti dell'ultima deposizione ancora in vasca...

Ma le cure parentali non dovevano durare circa un mese?
Credo sia normale la deposizione...pensa che a me dopo due settimane che gli avannotti erano in vasca, la femmina ha ri-deposto...il maschio credo non le abbia fecondate ed infatti non è nato niente...
Le cure parentali da me sono durate circa due settimane: appena gli avannotti hanno iniziato a nuotare per gli affari loro la femmina li ha "abbandonati"...in ogni caso però li continua a proteggere ed, infatti, appena il maschio si avvicina ad uno dei suoi piccoli lei lo morde...

Avrei una domanda...una volta che saranno cresciuti secondo voi ci sarà il rischio che i genitori li attacchino? Quando è meglio spostarli da un'altra parte?

Ultima modifica di fenix85; 12-07-2010 alle ore 02:15. Motivo: Unione post automatica
fenix85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12723 seconds with 13 queries