Discussione: help medicina infame
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2010, 14:57   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Cittā: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kevin1988 Visualizza il messaggio
salve a tutti ragazzi
4 giorni fa ho perso un cinotylapia (sempre se cosi si scrive) a causa di una batteriosi (i sintomi erano pinne sfrangiate e sfregamento contro gli oggetti presenti in vasca) cosi ho messo il dessamor. avevo gia' utilizzato questo prodotto sempre con i ciclidi ma non mi aveva portato ad alcun risultato cosi ho ripetuto il ciclo: la vasca e' 250 litri ho inserito 60 gocce il primo giorno quando nel foglio illustrativo neconsigliava 120, e 60 il secondo giorno come consigliato dal foglio illustrativo. bene fin qui tutto ok. stamane all'inizio del terzo giorno di trattamento trovo l'ecatombe: un labidochromis caeruleus deceduto insieme a un cinotylapia, e tutti gli altri pesci sono morenti. l'acqua della vasca e' torbida ma non e' torbida verde a causa del dessamor ma sembra lattiginosa. comunque ora mentre vi scrivo ho trasferito i "superstiti" in una bacinella e sto facendo un cambio d'acqua di circa l'80% secondo voi quali sono le cause scatenanti di questo fenomeno e cosa potrei fare per salvare le mie creaturine? grazie a tutti
saluti
Lo sfregamento dei pesci contro gli oggetti č sempre indice di parassiti della pelle e non certo di batteri.
Senza escludere vermi, potrebbe trattarsi verosimilmente di ciliati olotrochi .
Giusto il massivo cambio di acqua dopo del quale dovrai filtrare per almeno 24h su carbone attivo.
Sono utili informazioni sul tipo di alimentazione che somministri, ed ogni altra info che potrebbe aiutarci a distinguere l'agente eziologico parassitario in atto.
Ciao
polimarzio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07539 seconds with 13 queries