|
Ho capito il perchè dell'aragonite e cosa sia il metodo jaubert..più o meno nella mia vasca c'è qualcosa di simile,con schiumatoio,inoltre ho un filtro e non una sump,che dovrebbe svolgere un compito simile a quello dello strato fine di sabbia, e della parte libera con solo acqua,anche perchè è un filtro con molti strati, c'è sabbia,bioball e cannolicchi, due giorni fa l'ho aperto per inserire delle resine e ho trovato un ecosistema,l'acqua ribolliva di anfipodi..Per il momento sembra abbastanza stabile,almeno nei valori,l'unico grande problema erano proprio i fosfati,cresciuti per l'enormità di cibo che gli ho somministrato..il problema è anche che sempre da ignorante ho inserito pesci non adatti,che se non mangiano tanto, distruggono tutto..e per farli stare più tranquilli io buttavo giù cibo..
Comunque ora vedrò di sistemare le cose,per rendere la vasca più stabile ed ospitale possibile per gli animali.
------------------------------------------------------------------------
Ho inoltre tre invertebrati ed i lysmata che fanno una muta a settimana..è normale?
Ultima modifica di Hypa; 11-07-2010 alle ore 12:37.
Motivo: Unione post automatica
|