|
Originariamente inviata da tene69
|
ciao e benvenuto
salinita' 30 e da abbassare? non mi quadra semmai e' da alzare e portare a 33 /35 per mille a meno che non confondi con densita' che nel tuo caso dovrebbe essere 1030 e allora si, sarebbe da abbassare e portare a 1023 circa, pero' se usi un rifrattometro ottico guarda la scala a destra e posta il valore che vediamo di capirci qualcosa
|
No non confondo, il mio negoziante dice che sarebbe meglio abbassare perchè così evito che si manifestino delle infezioni ( non mi ricordo precisamente se erano infezioni o altro) ma comunque ha detto ke è meglio tenere la salinità a 25 e lui in tutte le sue vasche ha questa salinità e non ha mai avuto problemi. può essere?
La densita non l'ho mai misurata, ma provvedo a farlo il prima possibile, intanto mi arrivano i risultati degli altri valori domani o martedì.
comunque il valore col rifrattometro ottico e pari a 30.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Matteo 93
|
benvenuto!
ma come mai quella posizione alla pompa?
|
Quella posizione perchè prima la pompa era nell'altro lato vicino allo schiumatoio solo che la corrente dell'acqua è talmente forte che faceva alzare tutta la sabbia nel fondo allora ho provato a metterla dall'altra parte così la corrente andava verso le roccie e non la sabbia solo he questa notte mi sono accorto che un pagliaccetto si era incastrato dietro allo schiumatoio perchè probabilmente la corrente lo ha trascinato o almeno credo.
Ora ho messo in tutto la fessura dietro allo skimmer l'ovatta così non entra più e ho rivolto la pompa verso il vetro dell'acquario in maniera da "spezzare" un pò la corrente.
Non chidetemi che pompa sia perchè l'ho comprata usata per risparmiare e non ho idea, magari guardo se c'e qualche scritta intorno o dentro e vi dico.
------------------------------------------------------------------------
In realtà ci assomiglia molto aparte il colore, appena ho un attimo di tempo faccio delle foto migliori. Grazie intanto