Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2010, 10:34   #10
Matteo :)
Batterio

L'avatar di Matteo :)

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto
salinita' 30 e da abbassare? non mi quadra semmai e' da alzare e portare a 33 /35 per mille a meno che non confondi con densita' che nel tuo caso dovrebbe essere 1030 e allora si, sarebbe da abbassare e portare a 1023 circa, pero' se usi un rifrattometro ottico guarda la scala a destra e posta il valore che vediamo di capirci qualcosa
No non confondo, il mio negoziante dice che sarebbe meglio abbassare perchè così evito che si manifestino delle infezioni ( non mi ricordo precisamente se erano infezioni o altro) ma comunque ha detto ke è meglio tenere la salinità a 25 e lui in tutte le sue vasche ha questa salinità e non ha mai avuto problemi. può essere?
La densita non l'ho mai misurata, ma provvedo a farlo il prima possibile, intanto mi arrivano i risultati degli altri valori domani o martedì.
comunque il valore col rifrattometro ottico e pari a 30.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Matteo 93 Visualizza il messaggio
benvenuto!
ma come mai quella posizione alla pompa?
Quella posizione perchè prima la pompa era nell'altro lato vicino allo schiumatoio solo che la corrente dell'acqua è talmente forte che faceva alzare tutta la sabbia nel fondo allora ho provato a metterla dall'altra parte così la corrente andava verso le roccie e non la sabbia solo he questa notte mi sono accorto che un pagliaccetto si era incastrato dietro allo schiumatoio perchè probabilmente la corrente lo ha trascinato o almeno credo.
Ora ho messo in tutto la fessura dietro allo skimmer l'ovatta così non entra più e ho rivolto la pompa verso il vetro dell'acquario in maniera da "spezzare" un pò la corrente.
Non chidetemi che pompa sia perchè l'ho comprata usata per risparmiare e non ho idea, magari guardo se c'e qualche scritta intorno o dentro e vi dico.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da milani1 Visualizza il messaggio
SKIMMER =SCHIUMATOIO :)))))

cmq una foto un pochino meglio riesci a farla? potrebbe esser eanche clavularia(tipo questa...http://forestalsfish.com/pics/Tanks/...clavularia.jpg)
In realtà ci assomiglia molto aparte il colore, appena ho un attimo di tempo faccio delle foto migliori. Grazie intanto

Ultima modifica di Matteo :); 11-07-2010 alle ore 10:43. Motivo: Unione post automatica
Matteo :) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15390 seconds with 13 queries