Per i ram l'unico problema è che hanno selezioni strettissime e trovarne che siano belli sani, robusti e che abbiano cure parentali.
Molto più probabile che queste caratteristiche le trovi negli apistogramma
Detto questo ... i ram sono pesci meravigliosi.
Massi
------------------------------------------------------------------------
so troppo belli. che dici ho fatto na *******?
Hai fatto benissimo !!!!!!!!!!!
Io per anni ho cercato ram così e ho provato varie coppie, nessuna che vacesse cure parentali, per cui uin questo momento TI INVIDIO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!
se presi in quelle condizioni hai dei pesci più robusti degli apisto e che hanno cure parentali e che sono molto più facili da riprodurre .
Se avrai piccoli e li tirerai su con cure parentali mi prenoto per comprarti una coppia !!!!
Massi
------------------------------------------------------------------------
>ho deciso di togliere i cory e gli ancistrus volevo mettere gli otocinclus quanti ne metto?
Se vuoi rirpodurre leva assolutamente gli ancistrus
Per i cory puoi tentare a lasciarli , prederanno solo una parte dei piccoli , nei ram sia il maschio che la femmina fanno cure parentali, per cui hanno meno problemi degli apisto
>e oltre a loro quale altro pesce da fondo posso mettere che non risulti innocuo per la >riproduzione??? la vasca è sempre 80lt
L'ideale sarebbero cory di piccole dimensioni, gli habrosus, gli hastatus ed i pygmeus , prova asentire Lythrans che è delle tue parti e forse riesce a trovare gli habrosus, son talmente piccoli che hanno difficoltà a mangiarsi gli avannotti ! :O)
Massi
Ultima modifica di Apistomassi; 10-07-2010 alle ore 19:11.
Motivo: Unione post automatica
|