|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
|
Originariamente inviata da danny1111
|
Mentre per quanto riguarda il neon di dietro mi sembra non c'entri niente la posizione. Avanti o dietro non cambia niente, la luce deve irradiare la vasca dal centro per cui non ha importanza quale metti dietro e quale avanti....secondo me è cosi...se poi qualcun'altro ha qualcos'altro da dire...
|
Vorrei solo dire che, in genere consiglio la lampada con più kelvin davanti perchè, quando i pesci vengono verso il vetro anteriore, avranno colori più vivi, specie i colori tendenti all'azzurro, ma è solo una questione estetica, per le piante non fa differenza 
|
Originariamente inviata da danny1111
|
Altra cosa, ma non meno importante, se hai la possibilità di aggiungere un altro neon lo puoi fare tranquillamente....70W su 150 L stai più o meno nel giusto ma probabilmente alcune piante che hai preferirebbero un po piu di luce....
|
Specie la Cabomba, se è Cabomba perchè non la distinguo bene, e le piante rosse
PS: mi pare di vedere in vasca pesci incompatibili come caratteristiche dell'acqua.
|
Infatti Federico proprio su questo avevo il dubbio...mi sembrava strano potesse influire sulle piante la disposizione dei neon....sull'estetica invece è una finezza non da poco

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da jaki
|
ok grazie mille ragazzi si dietro c'è la cabomba quindi vule meno luce?ma lo devvo mettere sempre rosa anche se lo cambio?
|
Federico ha appena detto che invece la cabomba, come le piante rosse, hanno bisogno di più luce. Non che con quella che hai muoiono sia chiaro, ma per una crescita migliore servirebbe un altro neon.......vedi tu se hai la possibilità di aggiungerne ma comunque è sempre meglio saperlo.