Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2010, 20:54   #8
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nicola Menegozzo Visualizza il messaggio
Alla fine quello che conta comunque è la qualità e la salute del pesce, che sia europeo, asiatico o wild bisogna che chi lo importa abbia il minimo scrupolo di quarantenare come si deve. Oltre al fatto che deve chiaramente essere sano già di suo.

Comunque secondo me è da sconsigliare a persone che non hanno già una certa esperienza col pesce.
-28
bel reply Nicola, sono d'accordissimo per questi due passaggi.. soprattutto la quarantena non deve essere fatta solo dal negoziante, ma anche da chi li cquista per tenerli ulteriormente sott'occhio...

Michele il discorso chefai fila su tutti i punti, ma non puoi andare a dire ad un neofita che non sa nemmeno quale è la faccia e quale l'ano del Discus ( senza offesa per l'autore del Thread, ma è per dire che non ha la minima esperienza ) , che può mettere senza problemi ibridi e wild assieme... NOn avendo basi e consocenza può benissimo andare domattina in negozio, rpendere 3 wild, 3 ibridi e metterli in vasca .. e non sarebbe il primo caso di acquisto fatto di fretta ...

Amici che han dovuto perdere discus a causa dei parassiti portati da altri discus ne ho parecchi non preoccuparti :P Io stesso ho quarantenato per 50 giorni 2 Discus di Jeffry Tan prima di isnerirli in vasca con quelli di SGD...

Cmq io resto dell'idea che prendere i wild è una responsabilitàtroppo grande per un neofita, andrei su ibridi senza alcun pensiero... owiamente la scelta del negoziante/allevamento da cui si prende il discus è la scelta più importante, ciò lo porterò o verso una faticata , o verso una faticata con punti di ristoro ( parlo di discus piccoli ) , per i grandi il discorso è un po diverso , dato che anche un neofita può riconsocere un adulto in buone condizioni rispetto uno malato e quindi scegliere con calma il negoziante...... se vuoi consigli su dove acquistarli absta cheidere, ormai i grandi rivenditori arrivano ovunque in Italia :P

edit: leggo che sei in provincia di milano.. bhe direi che gli Sg Discus sono d'obbligo allora :P io ne ho presi 4 a febbraio è sono fenomenali, da 6cm sono arrivati a 12cm in 5 mesi... e in questi giorni han aperto la vendita di una nuova "varietà " davvero bella :P
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12064 seconds with 13 queries