|
|
Quote:
|
|
Che nel nostro settore e per la tipologia di macchine di cui stiamo parlando è fondamentale?
|
Non per tutti, ma per alcuni lo è...
Io per esempio certi dettagli li noto e li apprezzo molto...
La perfezione nelle finiture e la cura costruttiva nonchè progettuale (importantissima!!!!!) a mio avviso sono fondamentali..
Evidentemente tu per i tuoi clienti nn pensi anche a questi fattori, ma solamente all'efficacia..
|
|
Quote:
|
|
Anche perchè, peraltro, utilizzando plastiche che hanno deformazioni "spaventose" in funzione delle temperature, parlare di precisione è veramente una barzelletta!
|
Difatti utilizzano il plexi, molto meno pastoso del pvc..
|
|
Quote:
|
|
parlare di precisione è veramente una barzelletta!
|
Ne deduco che anche i tuoi prodotti nn sono cosi precisi??
|
|
Quote:
|
---------
Nn metto assolutamente in dubbio che utilizzare correttamente un tornio di 60 anni fa sia cosa facile.. anzi sicuramente effettuare le filettature con questo metodo rihiede una ottima manualità, che però nn garantisce ne garantirà mai un livello di finitura identico per tutti i pezzi, cosa che invece si riesce a fare con macchine a controllo nuemrico ed a controllo compiuterizzato...
---------
Non hai idea di quello che stai dicendo.
Prendi un calibro centesimale e misura un pezzo di plastica prima, durante e dopo la lavorazione e ne riparliamo.
|
Ma sopra nn affermi il contrario??
|
|
Quote:
|
Noi abbiamo valutato la possibilità di far realizzare i nostri particolari con macchine a controllo numerico.
Per produzioni di 500 pezzi alla volta il prezzo era molto più basso di quanto è attualmente.
|
E perchè nn lo avete fatto??
Mi sembra di aver capito che li avreste fatti fare a ditte esterne.. concordo che in questo caso i prezzi possono essere molto competitivi..
Però nn è proprio la stessa cosa per chi i prodotti decide di farseli in casa.. I macchinari e la trasformazione della linea produttiva sono costosi da acquistare (ragionamento legato solo ai volumi di vendita)
|
|
Quote:
|
Questa è solo teoria.
Nella realtà bisogna vedere a cosa ti riferisci.
Nel nostro settore quello che hai affermato è una sciocchezza.
|
Sarà come dici tu...
In acquariologia forse vale il contrario, ma in tutti gli altri settori meccanici più il prodotto è rigido meno le vibrazioni si avvertono..
Una prova semplice semplice... prova ad allentare le viti che tengono fissate le pompe di movimeno al vetro poi dimmi se la rumorosità aumenta o diminuisce.....
|
|
Quote:
|
|
A parte che noi siamo una azienda artigiana e ne siamo orgogliosi almeno quanto lo sono Deltec e company........
|
Il mio era un complimento..
|
|
Quote:
|
|
non sopporto le persone che, per principio e senza cognizione di causa si permettono di sparare sentenze ed emettere giudizi.
|
Prima di fare certe affermazini ti pregherei caldamente di seguire con più attenzione questo forum..
Difatti se cosi fosse stato avresti sicuramente notato che di sentenze nn ne sparo e di giudizi tantomeno..
|
|
Quote:
|
|
Nonchè quelli che senza alcuna esperienza o conoscenza specifica si mettono a scrivere cose come quella che hai scritto tu.
|
Scusami ma tu di me nn sai proprio nulla... Su che basi mi reputi senza esperienza e senza competenza?????????????
Io a differenza tua, il furum nn lo sfoglio, lo
leggo, ed ho notato una cosa (che a dire il vero notai anche sul newsgroup di acquariologia 5 anni orsono, dove spesso intervenvi con il nick Geppy..) per quale motivo appena una persona qualsiasi ti corregge o cerca di farti cambiare opinione la classifichi subito come incompetente??
Nn è necessario mettere in piedi un negozio o una ditta per essere competenti in tutto....