Grazie a tutti per i consigli,
allora, nel mio acquario ci sono 2 scalari (uno abbastanza grande e uno piu piccolino), 5 molly ballon (3 femmine e 2 maschi) che mi hanno dato alla luce 80 piccolini di molly (4 dei quali gia gironzolano per l acquario perche sono nati prima).
Detto questo, ho fatto il test dell'acqua e come avete detto voi i nitrati e nitriti sono elevati, il ph,gh e cl sono nella norma.
Credo che orami ciclo biologico e filtro siano avviati dato k sono iniziate a sputare le alghe da tutte le parti (sia sui vetri k la patina sui sassi).
I miei pesci credono che possono sopravvivvere dato che sono abituati a condizioni peggiori: nell'acquario che avevo prima andavo (soprattutto mio padre che se ne occupava) nn molto per il sottile. Soprattutto perchè ormai il vecchio acquario (che per altro aveva i nitrati alle stelle) oramai è dismesso e metterlo in opera significherebbe ricominciare tutto daccapo. Per la vasca.. ho una vasca abbastanza grande dei pesci rossi che uso cm vasca d'appoggio per mettere i piccoli. Ma tenere i pesci li (vi parlo per esperienza) non è proprio il caso.. senza il filtro è un macello e i cambi d'acqua si aggirerebbero sui 3 al giorno se nn di piu.
Per i neon uno sono sicura che sia T5 e l'altro nn saprei perche la scritta nn è chiara, nn so distinguere se sia T5 o T8.
|