questo è lo schema esemplificativo della rocciata asimmetrica, quella più alta che arrivi a pelo dell'acqua mentre l'altra molto più bassa
io di marino ci capisco un h ma se l'illuminazione è simile per i plantacquari (ne ho avuto uno per 1 anno ) penso che siano meglio 4 plafo 2 a 2 come l'esempio piuttosto che 3 in linea
oggi sono andato nel negozio da cui mi serviro per i coralli (li hanno stupendi) e pesci, loro mi hanno consigliato 8 t5 accoppiate 2 a 2 + 2 attiniche, mi fanno uno sconto del 20% su tutto, comprando molte cose, esempio rocce vive a 16€/kg, attinie xl (30cm) a 40€, pagliacci a 15€
che ne pensate?
personalmente per gusto mi piacciono di + le attinie ed in generale i molli a coralli duri, comunque vorrò metterne di vari tipi, ovviamente posizionati in base a quanta luce necessitano
avendo un litraggio abbondante e un molta acqua libera vorrei mettere 1 specie di pesce dal grande nuoto di taglia un po più grande dei tipii pesciolini da barriera, cosa mi consigliate? cosi dò un occhiata alle schede...
grazie sempre a tutti per il continuo supporto...-28