Discussione: Morti sospette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 18:39   #1
Kamui
Avannotto

L'avatar di Kamui

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morti sospette

Buonasera a tutti, sono un neofita del genere acquario, anzi per precisione avevo un acquaterrario che poi è stato messo in disuso per parecchio tempo, circa 3/4 annetti, e che è stato rimesso in funzione per ospitare 3 molly femmina e 1 maschio, stesso raggruppamento per dei guppy, ed un pesce da fondale ed un pulitore, ed un anubias. L'attivazione dell'acquario è avvenuta una settimana prima dell'arrivo degli ospiti, con i prodotti di base ed utilizzando acqua osmotica, dopo una settimana, fra vari sbalzi di temperatura, i guppy si sono ammalati e sono andati a morirne 2, rivolgendomi al mio negoziante, mi ha consigliato, vista la presenza di macchie bianche di usare amoxicillina per 3 giorni ed aumentare la temperatura, con termostato impostato direttamente a 28 gradi. il giorno dopo, trovo la temperatura a 32 gradi ed un guppy ed un molly morte entrambe, con mio rammarico scopro ke il termostato è stato tarato male, ma continuo la cura ed imperterrito da 10 pesci ne ritrovo già 6....aggiungo i carboni attivi e cambio parte dell'acqua e i giorni passano tranquillamente e muore il guppy maschio rimasto, parlo sempre con il negoziante e da la colpa alla temperatura ed a possibile indebolimento, ma subito dopo il pulitore sparisce e non lo si trova più (forse nascosto fra le rocce a parete) contemporaneamente compaiono delle lumachine, ma leggendo qua' e la vedo che è una cosa molto normale, anzi se non sono troppe giovano all'acquario in se, ieri il molly maschio è morto con mio dispiacere, ed oggi le due femmine rimaste non stanno tanto bene, mentre il pulitore da fondo non da segni particolari, ho notato che i molly avevano delle feci biancastre, ma se ho fatto i trattamente con amoxicillina com'è possibile un ritorno di infezioni? ho fatto controllare l'acqua più volte (ad ogni morte) ed i valori risultano normali, ho anche acceso il neon ed areatore, che per ora tengo spenti penchè sembrano stiano meglio, qualcuno mi saprebbe dire cosa sia successo? ho seguito le indicazioni del mio negoziante alla lettera e mi sembra solo un incompetente, qualcuno sa darmi aiuto? grazie in anticipo
Kamui non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15264 seconds with 15 queries