Discussione: Alghe di vario tipo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 15:44   #9
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Oscar81 Visualizza il messaggio
infatti, meno male che almeno si asportano facilmente.
L'ossigenatore funziona insieme alle lampade, è troppo?
per le lampade ho trovato quelle della Juwel, la Day da 9000, la Nature da 4100 e la Colour da 6800
quale accoppiata potrei scegliere? sul sito del rivenditore consigliano Day + Colour.

A dire il vero ho 1 caridina, a me piacciono molto le red cherry, ma forse, essendo troppo piccole, le trovavo sempre nel filtro, e qualcuna alla fine anche morta;

per le piante da aggiungere vorrei continuare ad allestire con altre Eleocharis e una rossa come l'althernanthera, potrebbero essere adatte allo scopo? purtroppo le piante a foglia larga a me non piacciono.

Secondo voi dovrei aumentare anche la CO2? adesso è a 18bpm
Ciao Grazie
Scusa da quanti litri è la vasca? Comunque non sono affatto d'accord a stare sui 9000 k in acquari d'acqua dolce a meno che non si dispone di più neon e quindi per completare lo spettro può anche andar bene. Ma con 2 neon io starei fra 4.500 e 7.000 non di più.
Fossi in te farei 4.100 + 6.800.
L'Althernantera è abbastanza esigente a luce essendo una pianta rossa però è bella

La CO2 la devi calcolare seguendo la tabella d'interazione dei valori KH/PH e controllare che la concentrazione non superi i 25 mg/l circa....30 in casi estremi ma meglio tenersi più sotto.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13432 seconds with 14 queries