effettivamente allo stato attuale il reattore non serve, lo volevo far partire solo per far pratica, e quindi facendolo lavorare molto meno del normale.. ok a pranzo torno a casa e spengo la CO2, tanto si sarà formato il solito tappo..
Cosa intendi per spurgare? ovviamente ho smontato il reattore lavato tutto, buttato via tutti i tubicini e messi di nuovi, preso la corallina del reattore e buttata pure quelle, ne ho messa di nuova jumbo, lavata con cura prima di inserirla, che non si sa mai.. smontata la pompa, pulita e ri assemblata..
quindi per qualche giorno, fino a sabato per intenderci, tengo accesa la pompa del reattore e la risalita, mantengo come uscita 1,5 lt/h prima faccio sfiatare in modo tale che non sia presente aria o CO2..
poi faccio come dice poffo e vediamo che succede..
Ps. se non dovessi riuscirci, a fine luglio (quando arriva nuovamente in italia) prendo il BM C120 mi trovo benissimo con lo schiumatoio un po meno con il letto fluido, la spugna è una scocciatura (ogni tanto si intasa) e il korallin lo metto sul mercatino, visto come è quotato non dovrebbe essere troppo difficile piazzarlo..