Discussione: Alghe di vario tipo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 09:45   #5
Oscar81
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Arsago Seprio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancora Problemi

Ciao a tutti,
dopo l'introduzione delle galleggianti, la situazione sembrava migliorata, infatti dalle schede deduco che le alghe a barba sono diminuite, ma hanno fatto posto alle filamentose.
queste, richiedono una manutenzione settimanale; allego una foto delle alghe dopo 3 settimane di abbandono per ferie.

Ho letto inoltre sulla relativa scheda che, luci e rapporto fra piante e nutrienti sono i principali fattori scatenanti.
Per la fertilizzazione utilizzo il protocollo base Seachem ad 1/3 delle dosi, lo uso da circa 2 mesi ma non ho mai aumentato il dosaggio.

Per quanto riguarda l’illuminazione invece, i neon hanno già 8 mesi di vita per un fotoperiodo di 8h al giorno; mi sono già attivato per cambiarli, ma non so che tipo prendere; in giro ci sono molti punti di vista tutti discostanti: alcuni consigliano lampade a luce rosa o blu che favoriscono la crescita delle piante, altri bianche da oltre 10000K o altri ancora di non avventurarmi, ma di stare su lampade simili a quelle che già ho: 1 T5 Nature 4200K e 1 T5 Color 6800K entrambi da 54 W;
Che tipologia di lampade mi consigliate? In che modo devo sostituire le lampade? In periodi diversi?

Pensate che la sola sostituzione delle lampade potrebbe essere sufficiente? dovrei aumentare anche le piante?


Grazie Oscar

Oscar81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13809 seconds with 13 queries