Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 09:20   #7
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
niente da fare: ieri sera ho montato il riduttore di pressione nuovo, i due manometri non vanno (ma a questo punto sono io a non essere capace ad installarli) invece riesco a dosare tranquillamente la CO2 io ho seguito l'articolo di AP e ho messo 1bolla ogni 2 secondi, mentre in uscita una goccia al secondo.. tutto bene, ma dopo 2 ore, trovo che dal contabolle non esce più nulla, la pompa fa uno strano rumore, come se pescasse aria e non più acqua, non esce più l'acqua trattata dal reattore... allora tolgo la valvola di non ritorno dallo sfiato, faccio uscire tutta la CO2 e finalmente inizia ad uscire l'acqua.. contemporaneamente dal tubicino dell'uscita escono delle bolle e poi finalmente ri inizia a gocciolare.. richiudo il tutto ma con le stesse impostazioni dal contabolle non succede nulla: c'è una bolla iniziale che fa da tappo, allora aumento l'uscita di CO2, queste ri iniziano ad uscire regolarmente, ma forte, ri setto a 30bolle/min e ricapita la stessa cosa dopo poche ore!!!

Qui sbaglio qualche cosa io, perchè non è mica possibile! -04
Ma è normale che ogni volta che esce una bolla la pompa fa uno strano rumore?
Altro problema che ho notato: dalla deviazione della risalita ho un tubicino che alimenta il reattore, senza nessun rubinetto, forse faccio entrare troppa acqua.. allora ho messo un morsetto per ridurre la portata. ma quanta acqua dovrebbe entrare nel reattore?

Page generated in 0,10807 seconds with 13 queries