Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 01:32   #12
wubix
Guppy
 
L'avatar di wubix
 
Registrato: Jul 2005
Città: Castellanza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 attaccati
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov Visualizza il messaggio
Wubix, il modulo Ethernet NON ha la possibilita' IN ALCUN CASO di gestire o inviare informazioni riguardo il black out.
Ok, grazie Gilberto chiarissimo, speravo che il modulo "vedesse" la mancanza di comunicazione cn la centralina come un blackout e informasse di conseguenza.

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Un sistema un po' macchinoso per farlo agire come modulo antiblackout ci può essere. Si tratta di far azionare un sensore in caso di blackout. Per esempio si collega la risalita fuori dall'unità di potenza (che andrebbe in ogni modo sotto UPS) e si installa in sump un galleggiante aggiuntivo che gestisca il troppo pieno. Manca la luce, si ferma la risalita, il livello in sump sale e a quel troppo pieno possiamo dare il significato di blackout. Da tener presente però, che mancando la corrente, anche un eventuale apparecchiatura esterna ad aquatronica che gestisce internet (router/modem o gli armadi di derivazione che sono all'esterno all'abitazione) potrebbe spegnersi. Tra una cosa e l'altra, alla fine mi sa che conviene prendere il modulo sms.
Ciao,
tieni presente che tutto il rack "internet" più il server che gestisce la parte domotica/videocontrollo è già sotto UPS, quindi si tratterebbe di tirare un filo in più (a neanche 7/8 mt), oppure mettere un piccolo UPS dedicato (che avrei già):
L'interruttore galleggiante per il troppo pieno c'è già, quindi si tratterebbe proprio di ricevere un allarme e di interpretarlo come "si è bruciata la risalita, oppure Blackout, in ogni caso si deve intervenire ASAP.
Non è per risparmiare i 300 e rotti euro del modulo SMS, ma proprio perchè mi sembra una cosa un po' ridondante, visto che ricevo le mail in tempo reale sui cell.

Grazie

W

NB a quando una app per iphone? -28
__________________
WUBIX
wubix non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13487 seconds with 14 queries