Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 22:43   #6
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
buddha, IMO significa In My Opinion, IMHO, in my honest opinion, quindi in poche parole secondo me...

Leggi bene, ho scritto che lo schiumatoio è "complementare", non una cosa di cui si può fare a meno, quindi serve insieme a tutto il resto, ma deve funzionare tutto con armonia... Per me se si vogliono mettere batteri, bisogna mettere rocce fresche. Io ogni sei mesi prendo qualche roccetta fresca, non da vasche, e la metto in sump con schiumatoio spento per 24h. A me non piace stimolare i batteri con carbonio e sono convinto che il cibo ai coralli lo diano per lo più i pesci, quindi tanti e ben alimentati. Bisogna però aspettare ad aggiungerli quando la vasca è in grado di assorbirli senza problemi, quindi con la giusta gradualità... é più facile a dirsi che a farsi, naturalmente... Il mio è uno schiumatoio che ritengo ottimo, anche nella regolazione, LG900, il tuo non è da meno naturalmente. Ora la vasca ti sta migliorando, ma bisognerà regolarlo diversamente poi... è possibile che prima arrivava troppo cibo ai batteri che non erano in grado di smaltire e lo schiumatoio non bastava a rimuoverlo a monte... ora rischi che lo schiumatoio col tempo consumi tutto e rimanga poco per i batteri... sono due cose che devono funzionare in armonia. La differenza sta nel fatto che la schiuma che si forma nel collo la vedi, i batteri no...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11761 seconds with 13 queries