Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 19:45   #4
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
buddha, una vasca ben funzionante IMO deve digerire quello che gli dai, ma deve essere ben strutturata per gestire il carico organico.

Una vasca deve essere fatta crescere con la gestione che ci prefissiamo di usare. Io posso benissimo decidere di mettere una bella quantità di pesci e di alimentarli abbondantemente. I batteri gli andranno dietro, oltre a volerci tempo e paazienza nell'attuare i cambiamenti, servono le condizioni adatte affinchè i batteri (sono loro che fanno funzionare le vasche) possano svilupparsi correttamente ed in modo proporzionato... lo schiumatoio è complementare e va scelto e gestito correttamente.

Io di cibo ne do parecchio e molto va sul fondo e verrà decomposto. Se tutta la catena di batteri funziona, non si avrà accumulo di inquinanti... Se ci sono squilibri tra le varie specie bateriche, alcune produrranno più di quanto i successivi saranno in grado di smaltire, con conseguente accumulo di inorganici...

Il movimento ha tante funzioni, e deve stare entro certi limiti e caratteristiche, in primo luogo a seconda di che animali alleviamo e secondo non basta mettere un tot di pompe in vasca, sempre IMO la disposizione delle rocce ed il conseguente ricircolo dell'acqua in vasca è fondamentale... Detto questo, il lento adattamento permette di avere una bella vasca con animali sani.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11014 seconds with 13 queries