Discussione: sovraffollamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 19:12   #15
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
.............Comunque sia, torno a ripetere, devi per forza di cose toglierli i pesci da lì perchè rischi di farli morire seriamente. Nel frattempo però non devi toccare più l'acqua perchè devi farla maturare per bene, i nitriti devono diventare ZERO.

I nitriti potrebbero essere non a zero, perchè 20 pesci in 40 litri hanno collassato il filtro, indipendentemente dalla maturazione
Ma infatti ho detto che deve toglierli per ora, far maturare l'acqua fin quando i nitriti non arrivano a zero.
Ora potrebbero anche non essere a zero, è chiaro.
Cosa c'è di sbagliato?

Niente solo che non è da far maturare l'acqua fin quando i nitriti non arrivano a zero, perchè non è certo che sia una questione di maturare l'acqua (semmai la vasca) se il problema sta nel sottodimensionamento del filtro, e questo noi non lo sappiamo, appena reinserisce i pesci sta punto e a capo.
Ovvio.
Siccome ha inserito i pesci durante la maturazione ed ha anche compiuto cambi d'acqua, sarebbe necessario completare la maturazione aspettando l'azzeramento dei nitriti. Intendevo questo. E' chiaro poi che se il filtro non va è un altro paio di maniche.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13256 seconds with 13 queries