Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 16:09   #10
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
1 M e 2 F in 120 litri netti ci stanno bene
Un maschio e due femmine... DI CHE?!?
Dimmi che specie di ciclidi nani sudamericani consiglieresti al nostro amico...

Sicuramente non di Apistogramma panduro, o nissenii, oppure di Nannacara, Di Laetacara, oppure ancora di Ivanacara adoketa (le mie due femmine si SCANNAVANO in 576 litri!!!).
Il numero di maschi è ININFLUENTE... anzi a volte quando ci sono uova in acqua è proprio il maschio che le becca di santa ragione.

Proviamo con i ramirezi? la prima femmina che depone massacra l'altra, poichè il territorio MINIMO per ogni femmina è una zona di circa 50 cm di diametro.

Forse forse ce la fai con i cacatuoides, ma quelli allevati da generazioni che non assomigliano più ai progenitori selvatici... io però non ci proverei.
DI CHE?
Di apistogramma cacatuoides, borelli, viejieta, agassizi, macmasteri.....per il resto di ciclidi nani non ne sono sicuro per cui evito di parlare.

Io ho letto e sentito da parecchi esperti che minimo sono consigliati 40cmx40cm, per cui è aleatoria la misura in cm che intendiamo entrambi e può essere giusta e sbagliata allo stesso tempo.

C'è gente che tiene due femmine di ramirezi in 100 litri netti senza problemi. Gente che tiene 1 m e 2 f di apistogramma in 100 litri netti senza alcun problema.
Ogni vasca, ogni pesce è diverso. Le esperienze sono diverse.
Non esistono regole precise, dovresti saperlo anche tu.

A sto punto dovremmo impedire a tutti di inserire scalari in vasche con meno di 250 litri (cosa che non avviene mai), impedire di mettere discus in vasche con meno di 300 litri (anche qui stessa cosa), di tenere i neon a ph 7 (preferiscono ph 6,5).
Tu con la tua esperienza dovresti saperle queste O SBAGLIO?
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10257 seconds with 13 queries