|
Grazie per gli innumerevoli suggerimenti...intanto inizio col dire a Roby91 che mi chiamo Alessandro e non l'hai azzeccato nemmeno una volta :D....la colpa è principalmente mia xkè non ho postato i valori dell'acqua perchè devo comprarmi le boccette per il test....posso solamente dirvi che alla vasca non arriva un filo di luce solare......almeno non direttamente....le alghe sono di tipo filamentose o alcune incrostate sul vetro...siete molto utili e i suggerimenti servono a tanto...io però mi sto confondendo sul fatto che alcuni suggeriscono un tot di ore altri un altro tot...io principalmente - anche se utilizzo una ventola di raffreddamento dell'acqua - la luce la metto in funzione di notte perchè qui sopratutto al SUD in questo periodo fa molto caldo e quindi accendere la luce in queste ore sarebbe per l'acquario un'ondata di calore..infatti cambio ogni 2 giorni l'acqua perchè evapora di continuo....vedo che comunque le alghe si stanno limitando alla crescita dopo che ho passato da 12 ore di luce a 10...adesso accendo la luce dalle 22 fino alle 3 di notte e poi un'ora la mattina per dargli del mangiare....probabilmente sbaglio ma non riesco a trovare soluzione per distruggere definitivamente queste disgraziate...